/https://www.webnews.it/app/uploads/gamesnation/news/2009/the-sims-3-electronic-arts-spiega-i-motivi-del-rinvio/001856.jpg)
Grant Rodiek, uno dei produttori di Sims 3, in una recente intervista alla stampa americana ha affermato che il rinvio di qualche mese del gioco, previsto originariamente per fine febbraio e poi rinviato a giugno, è stato dovuto sia alla volontà di perfezionarlo che alla scelta di farne uscire contemporaneamente le versioni Mac e PC. Il dirigente ha anche confermato il pieno sostegno di Electronic Arts a questo storico e popolarissimo brand.
“Il lancio di The Sims 3 a giugno ci ha consentito di avere più tempo per sistemare meglio il gioco, che così potrà essere anche lanciato contemporaneamente su PC e Mac”, ha affermato Rodiek. “I Sims sono un marchio chiave per Electronic Arts e The Sims 3 merita di diventare il miglior gioco della serie che abbiamo mai fatto. Questo tempo che rimane prima dell’uscita ci darà modo di rivedere il gioco e sistemarlo al meglio. I nostri fan si aspettano qualcosa di meraviglioso ed è esattamente ciò che vogliamo dargli”, ha concluso il produttore.