Aliens e Predator torneranno a scontrarsi nel 2010!

Annunciato il nuovo titolo della serie Aliens Vs. Predator

Atteso per il prossimo anno, Aliens Vs. Predator sarà un nuovo shooter realizzato dalla inglese Rebellion, la cui uscita è prevista, almeno per il momento, su Xbox 360 e PS3.

Scarse, per adesso, le notizie inerenti meccaniche di gioco e background. Sembra che i giocatori potranno scegliere se interpretare un Alien, un Predator o un Marine, e che per ogni personaggio saranno disponibili specifici skill e tipi di attacco. Si parla anche di una campagna in single player separata per ognuna delle tre fazioni, ma non è dato sapere in cosa consista esattamente tale distinzione. Al tutto si aggiungerà di sicuro una modalità multiplayer, ma anche in questo caso non è stato rivelato niente di più preciso.

La storia dovrebbe iniziare 30 anni dopo il film Aliens, e sarà ambientata su un pianeta completamente nuovo. Qui si ritroveranno le tre forze schierate l’una contro le altre, e ogni razza disporrà di caratteristiche proprie e ben definite: gli Alien potranno sputare acido, i Predator potranno usare tutte le armi rese celebri dai lungometraggi (sebbene non sia stato annunciato nulla sulle loro capacità mimetiche) e i marine umani avranno in dotazione pulse laser e granate.

Ti potrebbe interessare