Chi manovra la Big Sister in BioShock 2?

Nuovi misteri si annidano all'orizzonte, nell'attesa che esca BioShock 2
Nuovi misteri si annidano all'orizzonte, nell'attesa che esca BioShock 2

Stando a quanto annunciato da Melissa Miller, una PR di 2K Marin, la Big Sister non sarà necessariamente l’avversario principale nell’attesissimo BioShock 2.

La notizia giunge per certi versi a sorpresa, sebbene sia chiaro già da tempo che il nuovo capitolo della saga ambientata a Rapture non sarà un semplice seguito ma piuttosto un episodio assolutamente nuovo e ricco di colpi di scena.

Se Rapture appare molto simile al luogo già noto ai fan, è altresì vero che grossi cambiamenti si prospettano all’orizzonte. Una Little Sister è tornata e, con l’aiuto di qualcuno, è diventata l’imbattibile Big Sister. E ciò a cui mira è soprattutto ripristinare l’antica gloria di Rapture.

Ma chi ha permesso che nascesse una Big Sister? E quali sono le motivazioni di questa figura che si muove nell’ombra?

Al tempo stesso, molto resta da chiarire sul ruolo del protagonista, un Big Daddy dotato di una volontà propria e della capacità di adottare (o eliminare, a proprio piacimento) le Little Sister. La Big Sister non sembra apprezzare la sua presenza e, anzi, cerca di tenerlo lontano dalle Little Sister in ogni modo. I suoi poteri telecinetici sono terrificanti, e la sua potenza è pari solo alla sua furia.

Gli autori hanno intanto confermato la possibilità di muoversi sott’acqua e la presenza di armi e poteri tanto devastanti quanto spettacolari. Nell’attesa di nuove rivelazioni, e di scoprire se la versione per PC sarà confermata o meno, non ci rimane che continuare a speculare sui mille segreti che sembrano celarsi dietro la trama di BioShock 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti