QR code per la pagina originale

Disponibile Facebook for BlackBerry 1.5

,

Tutti i possessori di dispositivi BlackBerry possono da oggi godere delle nuove funzionalità introdotte dall’applicazione Facebook for BlackBerry, giunta alla versione 1.5 e scaricabile gratuitamente dall’apposita sezione preparata sul celebre portale di social networking.

Lanciata inizialmente nell’ottobre 2007, l’applicazione ha rapidamente raggiunto un’utenza di ben 5 milioni di account, cifra destinata ad aumentare grazie alla localizzazione in 12 nuove lingue che vanno ad affiancarsi all’inglese: italiano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, polacco, russo, ceco, cinese tradizionale e semplificato, giapponese e coreano.

Tra le funzioni più interessanti di Facebook for BlackBerry 1.5 va segnalata la possibilità di integrare appieno la propria lista contatti con quella dell’rubrica telefonica, ricevendo così sul display del proprio telefono gli aggiornamenti, le attività degli utenti e tenendo traccia degli eventi in programma direttamente sul calendario dello smartphone.

Anche l’invio dei messaggi, sia di posta che chat, è stato reso estremamente intuitivo, così come la ricerca di persone e contatti, gestibile sfruttando direttamente le funzioni già presenti nel BlackBerry.

Coloro che ancora non avessero aperto il proprio account Facebook potranno farlo in pochi, semplici passaggi, iniziando da subito a scattare e caricare immagini con relative tag, tramite l’ausilio della fotocamera in dotazione.