Apple ridimensiona il personale

Stando alle notizie pubblicate sull’autorevole quotidiano americano Wall Street Journal, Apple ha cancellato 1.600 posti di lavoro nei negozi della propria catena.Si parla di un ridimensionamento che porta i dipendenti da 15.600 a 14.000 unità. La causa della riduzione del personale nei negozi è dovuta alla crisi economica che non ha risparmiato nemmeno la casa

Stando alle notizie pubblicate sull’autorevole quotidiano americano Wall Street Journal, Apple ha cancellato 1.600 posti di lavoro nei negozi della propria catena.

Si parla di un ridimensionamento che porta i dipendenti da 15.600 a 14.000 unità. La causa della riduzione del personale nei negozi è dovuta alla crisi economica che non ha risparmiato nemmeno la casa di Cupertino.

La riduzione sembra più contenuta rispetto ad altri giganti come Nokia o Samsung, grazie anche alle ottime vendite dell’iPhone, iPod e delle vendite su iTunes.

In discesa i profitti per le vendite dei personal computer. Infatti, sembra che per i Mac ci sia un calo di vendite del 3%.

Fa riflettere inoltre come mai la casa di Cupertino non abbia approfittato del momento favorevole dei netbook per proporre qualcosa sul mercato e conquistare una parte di quota di questo nuovo business.

Quali dunque i progetti futuri per la Apple?

Ti potrebbe interessare
Google Wallet anche per gli smartphone senza NFC
Pagamenti digitali

Google Wallet anche per gli smartphone senza NFC

La novità più importante di oggi nell’universo Google è senza dubbio rappresentata dal sistema di pagamenti mobile appena ufficializzato dall’azienda di Mountain View. Google Wallet, questo il nome della tecnologia che ha già mosso l’interesse dell’utenza e suscitato le ire dei concorrenti (PayPal in primis), debutterà nel corso dell’estate negli Stati Uniti, per i pochi

Presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S
Android

Presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S

Lo stile del keynote non sarà quello di Apple, ma anche Samsung cerca di fare del proprio meglio. Il video mostra le fasi salienti della presentazione ufficiale del nuovo smartphone Android Samsung Galaxy S. Molta enfasi, forse troppa in alcuni momenti. Che ne dite?

Cartier denuncia Apple. Poi cambia idea
Apple

Cartier denuncia Apple. Poi cambia idea

Lo scorso sabato, Cartier ha deciso di denunciare Apple per la violazione di alcuni brevetti, utilizzati in applicazioni per iPhone. Tuttavia, dopo poche ore, la famosa azienda ha ritirato ogni accusa.Oggetto del contendere sono due applicazioni: Fake Watch e Fake Watch Golden Edition, prodotte da Digitopolis Game Studios. Il software fornito da App Store è