Nikon COOLPIX S230: fotocamera con schermo touchscreen

Per la sua COOLPIX S230, la nuova compatta della serie Style, Nikon ha deciso di puntare su un monitor touchscreen da 3 pollici. In questo modo l’utente può scegliere il soggetto da ritrarre semplicemente toccandolo nel display: la fotocamera imposterà automaticamente su di lui autofocus ed esposizioneSeguendo con le linee guida della serie Style, la

Per la sua COOLPIX S230, la nuova compatta della serie Style, Nikon ha deciso di puntare su un monitor touchscreen da 3 pollici. In questo modo l’utente può scegliere il soggetto da ritrarre semplicemente toccandolo nel display: la fotocamera imposterà automaticamente su di lui autofocus ed esposizione

Seguendo con le linee guida della serie Style, la nuova COOLPIX S230 è in vendita in quattro colorazioni (rosso, blu, viola e nero) e si avvale del concetto di elaborazione delle immagini Expeed di Nikon. La COOLPIX S230 presenta inoltre una serie di funzioni avanzate come Verifica occhi aperti (evita di scattare foto a persone con occhi chiusi), Ritocco rapido (consente invece di ritoccare le immagini dopo lo scatto), Selezione scene auto (sono presenti diciassette modalità preimpostate) e il modo Scena.

Oltre ai 10 megapixel e a un obiettivo zoom 3x Nikkor (equivale a un 35-105 mm), per evitare il mosso indesiderato, offre il sistema elettronico di Riduzione Vibrazioni, una gamma di valori di sensibilità fino a ISO 2000 e il rilevamento del movimento.

La COOLPIX S230, che costa 210 euro, usa una batteria al litio ricaricabile e ha in dotazione una penna che consente di scrivere direttamente sullo schermo. Gli scatti possono essere personalizzati con bordi e timbri colorati.

Ti potrebbe interessare