Alcune caratteristiche di MAG: Massive Action Game

Vediamo insieme le novità rivelate in occasione della presentazione di MAG
Vediamo insieme le novità rivelate in occasione della presentazione di MAG

In occasione dell’evento Seattle Gamers Day di Sony è stato possible reperire alcune nuove e interessanti informazioni su MAG: Massive Action Game, l’ambizioso shooter di Sony che promette di far giocare 256 utenti in contemporanea, mostrato durante lo scorso E3 con un filmato non molto esplicativo, in FMV.

Lo sviluppatore del gioco, Zipper, già responsabile del primo episodio di SOCOM su PlayStation 2, ha reso noto di aver già testato il collegamento fino a 256 giocatori in contemporanea e tutto sembra aver funzionato correttamente.

Quando si inizia una partita online, il gioco permette ad un utente di far parte di una squadra capitanata da un leader scelto di volta in volta a discrezione degli stessi utenti. Ogni squadra è parte di un plotone che contiene altre tre squadre (quattro in totale), ognuna con il suo comandante. A sua volta ogni plotone è parte di un intero esercito. L’obiettivo è di combattere in 128 membri in totale contro altrettanti utenti, un esercito contro l’altro, ogni squadra con le sue direttive ben precise, al fine di vincere la guerra, battaglia dopo battaglia.

Zipper ha introdotto il concetto di FRAGO (Fragmentary Orders), un termine realmente adoperato in ambito militare per indicare una serie di comandi che possono essere cambiati dal comandante repentinamente durante una battaglia a seconda dell’esito di quest’ultima. Contro gli imprevisti, dunque, è possibile ricorrere ai FRAGO, che permetteranno al comandante che li utilizzerà e al soldato semplice che li eseguirà di acquisire punti esperienza raddoppiati.

I FRAGO potranno anche essere ignorati per continuare ad eseguire gli ordini originariamente impartiti dal comandante, ma la possibilità di acquisire il doppio dei punti esperienza potrebbe rivelarsi davvero una ghiottta occasione.

Giocare di squadra renderà possibile l’acquisizione di diversi bonus, impossibili da ottenere se si gioca da soli. Ogni squadra sarà caratterizzata da colori, uniformi, basi militari e armamentario differenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti