Nokia lancia Ovi Store ed i primi riscontri non sono quelli sperati

Nokia, il famoso produttore di telefonini, finalmente debutta con il suo “shop virtuale” online Ovi Store. Il negozio consentirà l’acquisto di giochi, contenuti, applicazioni, video e altri servizi direttamente dal telefonino.La sfida è rivolta principalmente allo store della Apple, creato appositamente per l’iPhone, e allo stesso tempo per prendere fiato vista la riduzione delle vendite

Nokia, il famoso produttore di telefonini, finalmente debutta con il suo “shop virtuale” online Ovi Store. Il negozio consentirà l’acquisto di giochi, contenuti, applicazioni, video e altri servizi direttamente dal telefonino.

La sfida è rivolta principalmente allo store della Apple, creato appositamente per l’iPhone, e allo stesso tempo per prendere fiato vista la riduzione delle vendite dei cellulari con conseguente ristrutturazione aziendale che è costata diversi posti di lavoro.

Secondo “Strategy Analytics”, il mercato dei servizi mobili crescerà quest’anno del 15%, per raggiungere quota 62 miliardi di dollari e dunque Nokia non vuole perdere questa occasione di business.

Per Australia e Singapore il debutto è immediato mentre negli Stati Uniti il servizio entrerà in funzione entro il 2009 per i clienti di AT&T. In Italia, Ovi Store sarà disponibile nei prossimi giorni.

Insomma sarà il nuovo shop l’ancora per risollevare le sorti di Nokia? I dubbi sono profondi! Appena lanciato l’Ovi Store già c’è la sensazione di un probabile fallimento. Il lancio del negozio virtuale è accompagnato infatti da una serie di disservizi che lo rendono, in pratica, inutilizzabile.

Pagine che non si caricano, prodotti che scompaiono improvvisamente e lentezza estrema sono quanto è possibile evidenziare alle prime luci dell’alba.

Nokia giustifica tutto con un sovraccarico di collegamenti e afferma che si tornerà ad una situazione di normalità al più presto.

E se invece Ovi Store si rilevasse davvero un disastro? Quali conseguenze sul piano economico per Nokia?

Ti potrebbe interessare
Mio Technology annuncia nuovi PND della serie Spirit
Gadget e Device

Mio Technology annuncia nuovi PND della serie Spirit

Mio Technology ha annunciato cinque nuovi modelli di navigatori satellitari della serie Spirit: Mio Spirit 480 e Mio Spirit 485, con schermo da 4,3 pollici, Mio Spirit 680, Mio Spirit 685 e Mio Spirit 687 Truck, con display da 5 pollici. Tra le funzioni introdotte con i nuovi PND ci sono la scelta del percorso,

Hasselblad Multi-Shot System da 50 megapixel

Hasselblad Multi-Shot System da 50 megapixel

Dedicata ai professionisti del settore, la nuova fotocamera digitale H3DII-50 MS prodotta da Hasselblad integra un sensore caratterizzato dall’impressionante risoluzione di 50 megapixel.La qualità delle immagini salvate è garantita dall’integrazione della tecnologia proprietaria Multi-Shot System, sfruttando la quale è possibile realizzare quattro scatti in sequenza, in modo da definire con precisione le informazioni RGB relative

Mozilla rilascia Firefox 3.1 Alfa 2
Mozilla Firefox

Mozilla rilascia Firefox 3.1 Alfa 2

Mozilla ha rilasciato la seconda alfa di Firefox 3.1, basata su di una versione preliminare della piattaforma Gecko 1.9.1. La nuova alfa introduce alcune funzionalità e un miglioramento nelle performance, ma non offre l’atteso motore JS TraceMonkey