QR code per la pagina originale

BBFileScout: il file manager donationware per BlackBerry

,

Tra le molteplici utility disponibili per Blackberry non mancano certo i cosiddetti file manager, in grado di aiutare gli utenti nella gestione della notevole quantità di dati memorizzabili sul proprio smartphone.

BBFileScout, disponibile per il download attraverso il sito ufficiale del produttore in versione.zip e OTA, è un’applicazione in grado di gestire i file presenti sul proprio Blackberry in maniera semplice e intuitiva, gratuita o al costo scelto dai futuri utilizzatori, essendo infatti rilasciato sotto licenza donationware.

Creato appositamente per OS 4.3 (o superiore), BBFileScout integra molte funzioni estremamente utili, il copia/incolla di file e cartelle, nelle quali è possibile ricercare documenti da inviare in seguito via email o Bluetooth verso dispositivi dotati di tecnologia OBEX.

Inoltre, sempre grazie a questa comoda utility, è possibile aprire e creare archivi.zip da gruppi di file, riconoscere file di sistema o crittografati e aprire automaticamente i file presenti in memoria attraverso il programma associato, se disponibile, o associare manualmente un’applicazione compatibile.