Disney pronta a mettere i suoi contenuti su Hulu

La Disney punta sulla Rete per la distribuzione dei suoi prodotti di successo, più precisamente l’obiettivo sembra essere Hulu, un portale video molto conosciuto negli USA.

La Major californiana avrebbe infatti intenzione di acquisire una quota azionaria nel capitale del portale video, con l’obiettivo di portare su Hulu diversi film e programmi autoprodotti.

In questo modo il catalogo di Hulu potrebbe di colpo arricchirsi dei titoli prodotti dalla Disney e dalle altre società che fanno parte del Gruppo, come la Buena Vista International ad esempio.

Pare anche che nel progetto debbano rientrare anche le apprezzate serie TV prodotte dalla ABC, uno dei principali network televisivi americani, “casa” di produzioni famose in tutto il mondo quali Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, Lost e la recente Eli Stone, tutte produzioni che anche gli spettatori italiani conoscono perfettamente.

L’accordo è relativo alla distribuzione dei contenuti per il solo territorio americano in quanto Hulu è disponibile attualmente solo per i residenti negli Stati Uniti, ma è un importante passo che arriva dopo gli accordi tra Universal e YouTube e che conferma ancora una volta come sempre più spesso molti distributori guardino con interesse al Web quale “vetrina” per le loro opere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti