QR code per la pagina originale

Motorola Calgary, in cantiere il primo smartphone con Android

,

Sembra che in Motorola si siano rimboccati le maniche e vogliano stupire gli addetti ai lavori con un nuovo smartphone che integrerà il sistema operativo open source Android: il nome in codice del terminale è Calgary.

I più attenti ricorderanno senz’altro che Calgary aveva già fatto parlare di sé durante la fine dello scorso anno perché era stato anticipato come parte integrante della nuova scuderia di dispositivi Motorola sotto l’ala del gestore americano Verizon Wireless.

Niente di nuovo, quindi, se non fosse che la presenza dell’OS di Google potrebbe fare la differenza: i nuovi dispositivi che lo integrano, vuoi per design modesti o per specifiche non proprio stellari, non hanno ancora lasciato il segno.

Calgary ha invece una linea moderna e originale (anche se l’immagine che circola in rete sembra essere provvisoria) e possiede una tastiera QWERTY a scorrimento orizzontale: chi è incuriosito da Android potrebbe quindi virare verso l’acquisto di un dispositivo di questo tipo.

Non si conoscono ancora altre caratteristiche tecniche del prodotto ma sembra essere confermata una certa predisposizione per i servizi di social networking.