Steve Jobs entra nella Hall of Fame della CEA

Dal 2000 la CEA, Consumer Electronics Association, celebra le personalità di spicco che hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo e nell’evoluzione dell’elettronica di successo. I leader di CEA hanno pubblicato la lista delle nomination di quest’anno, dove spicca fra tutti il nome di Steve Jobs.

Il famoso iCeo entrerà, quindi, a far parte di questa rinomata Hall of Fame, grazie all’impegno dimostrato nello sviluppo dell’informatica consumer in tutti questi anni. A Jobs viene riconosciuta la genialità della creazione del Macintosh, il prodotto che ha cambiato l’idea di personal computing con la sua immissione sul mercato.

Come abbozzato dalla stessa CEA, è evidente come Jobs venga premiato più per le innovative intuizioni del passato che per i prodotti di successo degli ultimi anni. Lo si deduce, infatti, dalla lettera di presentazione delle nomination:

Steve Jobs, co-fondatore e CEO di Apple Inc., il quale ha contribuito alla creazione del primo PC di successo commerciale, il Macintosh (Mac).

La cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo ottobre, nella suggestiva cornice di Phoenix in Arizona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti