iPhone OS 3.0 scatterà foto migliori

La prossima versione del sistema operativo di iPhone, l’attesissimo OS 3.0, porterà una valanga di interessanti novità, tra cui una qualità migliore della resa fotografica. E questo anche se in presenza di modelli di telefono più vecchiotti.

Alcune delle feature integrate in OS 3.0 (è il caso degli MMS, per dirne una) saranno disponibili soltanto con la prossima generazione di iPhone attesa per giugno. Nella stragrande maggioranza dei casi, tuttavia, gli utenti con hardware più vecchio potranno beneficiare di quasi tutte le novità apportate dal software.

La scoperta fatta dal sito russo iPhones.ru [qui il collegamento alla traduzione in inglese] in questo senso è molto incoraggiante: pare infatti che la prossima revisione di OS X mobile sarà in grado di scattare foto sensibilmente più nitide a parità di telefono.

Sono state fatte una trentina di prove, sia con software versione 2.2.1 che con 3.0 e la conclusione è stata sorprendente. Tutte le immagini prodotte da iPhone OS 3.0 erano nettamente più dettagliate, con maggiore contrasto e toni scuri più convincenti, il tutto col medesimo dispositivo. Il grosso del merito va agli accelerometri, utilizzati massicciamente dall’applicazione “Foto” per evitare gli scatti mossi; e se questi sono i risultati con un sensore da 2 Megapixel, è lecito aspettarsi una qualità più che sufficiente da iPhone 4G che, secondo quanto si vocifera, dovrebbe integrare una fotocamera da 3,2 Megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti