Nuovi dettagli per The Sims 3 su iPhone e iPod Touch

Uscirà assieme alla versione PC/Mac e avrà stesso gameplay ma anche alcuni extra
Uscirà assieme alla versione PC/Mac e avrà stesso gameplay ma anche alcuni extra

Negli scorsi giorni un articolo su Gamesindustry.biz ha pubblicato la sintesi di un’analisi firmata da Mike Hockey, analista della Janco Partners. Il tema è la previsione di vendite per The Sims 3, che, secondo l’analisi, dovrebbero superare i 4 milioni di unità (nel 2009), risultato abbondantemente al di sopra del numero di copie vendute di The Sims 2,nel 2004, che si erano “fermatea 3,5 milioni nonostante l’impatto del fenomeno “Nintendo Wii e DS” che hanno sottratto molta utenza dai PC.

Sarà per questo che in Electronic Arts non si perde tempo e vengono rilasciate le prime informazioni sulla versione per Iphone e Iphone Touch. Restano invariati lo scopo e le caratteristiche del gioco, che prevede più di 10 ore di gameplay, visuali e ambienti 3D, controlli specifici per iPhone, quartiere aperto come nella versione PC, personalità, desideri e obiettivi per i Sims, nonché personalizzazione del loro aspetto.

Inoltre, per tenere occupati i Sim, ci saranno 4 mini game (pesca, giardinaggio, cucina, riparazioni domestiche) e relazioni complesse con altri “cittadini” (amore, amicizia, contrasti).

Svelati anche nuovi dettagli sui contenuti online: sarà creato uno store con contenuti realizzati da EA Games e acquistabili tramite SimPoint. Insieme all’acquisto di The Sims 3 sarà fornito un credito pari a 12 euro, terminato il quale si potranno acquistare altri punti con carta di credito o PayPal.

Contrapposto allo Store, ci sarà pure l’Exchange tramite il sito ufficiale, che ospiterà i contenuti creati dagli utenti: non solo oggetti e Sim, ma anche video e storie. Per semplificare l’esperienza d’uso, il game launcher stesso farà il collegamento diretto sia con l’Exchange sia con The Sims 3 Store, caricando in appositi riquadri le informazioni e le notizie più recenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti