Un nuovo titolo ispirato a Yakuza in preparazione

In preparazione un nuovo titolo ispirato all'universo di Yakuza
In preparazione un nuovo titolo ispirato all'universo di Yakuza

Uscito lo scorso febbraio, Ryu Ga Gotoku 3, in Occidente noto con il titolo di Yakuza 3, è arrivato alla quota di mezzo milione di copie vendute nel solo Giappone, riscuotendo dunque un discreto successo. Considerate tali premesse, Sega ha pensato bene di creare un nuovo episodio ispirato alla serie.

A rivelarlo è stato Toshihiro Nagoshi, produttore e designer della compagnia nipponica, in occasione di un’intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero di Famitsu, celeberrima rivista di videogiochi giapponese. Nagoshi ha affermato che il prossimo episodio potrebbe non essere Yakuza 4, ma forse uno spin off, in cui il protagonista potrebbe essere sempre il freddo Kiryu Kazuma, ma non necessariamente coinvolto in una nuova iterazione del summenzionato franchise.

L’intenzione di Nagoshi, dunque, è di creare qualcosa di nuovo, che esuli dalle vicende narrate nella serie principale e che possa comunque essere apprezzato ma, avverte il produttore, non si tratterà neanche di Kenzan 2, ovvero del secondo episodio di Ryu Ga Gotoku ambientato nel Giappone feudale del 600.

Sempre secondo il buon Toshihiro, questo eventuale nuovo episodio sarà un’esclusiva per PlayStation 3, proprio come accaduto per tutti gli altri episodi precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti