Activision annuncia Guitar Hero 5, Band Hero e DJ Hero

Tre nuovi titoli musicali per tutti i generi e utenze
Tre nuovi titoli musicali per tutti i generi e utenze

Activision ha annunciato ben tre nuovi titoli musicali: Guitar Hero 5, Band Hero e DJ Hero.

Guitar Hero 5 come al solito fornirà una track list composta dagli artisti e dalle band più celebri del mondo della musica. Questa volta verrà data la possibilità ai giocatori di entrare ed uscire dalle canzoni in modo immediato, di cambiare i membri della band, così come gli strumenti e i livelli di difficoltà.

In Band Hero invece si potrà avviare una vera e propria band composta da voce, chitarra, basso e batteria con i relativi controller, e giocare nelle classiche modalità di Guitar Hero, per esercitarsi con gli strumenti o per avviare una carriera.

DJ Hero espande l’esperienza aprendosi a una nuova fascia di utenti, con l’introduzione di generi come l’hip-hop, R&B, Motown, elettronica e dance. Grazie all’introduzione del nuovo controller a forma di piatto da DJ, il titolo Activision trasforma i giocatori in veri Disc Jokey.

Dan Rosensweig, Presidente e CEO per il franchise Guitar Hero ha dichiarato: “Guitar Hero ha reintrodotto l’aspetto della socialità nella musica ed è diventato uno dei modi più popolari per vivere la musica. I fan di oggi possono attingere ad una grande varietà di musica e sono alla costante ricerca di nuovi modi di interagire con i loro brani ed artisti preferiti così come con gli altri fan. Questi videogiochi consentiranno loro di ascoltare, partecipare e socializzare con la musica come non hanno mai fatto prima d’ora”.

I tre titoli saranno disponibili per PlayStation 3, PlayStation 2, Wii e Xbox 360, previsti per fine 2009.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti