Tiscali cede la controllata inglese a Carphone

Finalmente una buona notizia per Tiscali che dopo mesi di tribolazione compie un deciso passo avanti verso il risanamento finanziario, cedendo ufficialmente la sua controllata inglese (Tiscali UK) a Carphone, un provider inglese, per un controvalore di circa “255,5 milioni di sterline”.

La notizia era già nell’aria da alcuni giorni e si attendeva l’ufficialità, che è arrivata oggi dopo che per tutta la mattinata le azioni Tiscali erano state sospese in borsa in attesa di un annuncio del provider sardo.

Grazie a questa vendita Tiscali compenserà gran parte del suo debito facendo entrare capitali freschi nelle sue casse e si libererà della controllata inglese che rappresentava un peso eccessivo per l’azienda in questo periodo di difficoltà.

Per chi avesse seguito la “storia infinita” di Tiscali, saprà che nel corso dei mesi erano state ventilate diverse possibilità di cessione a svariati “Players” mondiali come Vodafone e Carphone stessa, trattative però mai andate in porto.

Grande soddisfazione per tutto il CdA di Tiscali che a giugno presenterà il nuovo piano industriale e il relativo piano finanziario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti