BeoVision 4-103: TV Plasma da 103"

Bang & Olufsen hanno appena presentato il sorprendente BeoVision 4-103, un televisore al plasma davvero sorprendente. Il pannello in uso è un Panasonic 103 PDP (plasma display panel), lo stesso usato proprio da Panasonic per la sua TV al plasma TH-103PF9 che costa circa 70.000 dollari.

Bang & Olufsen ha però pensato bene di metterci un dispositivo di supporto che può sollevare il televisore con il semplice tocco di un pulsante e che permette anche di girarlo sull’asse verticale e di inclinarlo, per una visualizzazione ottimale a seconda della posizione degli utenti. Quando non usato, lo schermo rimarrà a pochi centimetri dal pavimento in maniera tale che il televisore non abbia una presenza ingombrante nella camera che lo ospita.

In generale questo tipo di schermo ha una pecca: il plasma degrada la sua qualità con il temp, ma BeoVision 4 dispone di una tecnologia che permette in maniera automatica di gestire il colore, che compensa gli effetti di invecchiamento del plasma. l’ ACM (Automatic Colour management) avviene attraverso una piccola telecamera incorporata che ha il compito di controllare lo schermo dopo ogni 100 ore di utilizzo, regolando e bilanciando il colore di conseguenza.

Il telaio è realizzato in alluminio di alta qualità, per supportare il peso dello schermo. per il prezzo si parla di 95.000 dollari circa, escluso il sistema automatizzato di sollevamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti