Star Trek sul melafonino

In concomitanza con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Star Trek, diretto da J.J. Abrams, il visionario creatore di serie televisive quali “Lost”, EA Games ha rilasciato un videogioco specificamente pensato per piattaforme iPhone e iPod Touch.Il gioco si dispiega su molteplici livelli dove l’utente impersona il capitano della famosa astronave Enterprise. Per completare le

In concomitanza con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Star Trek, diretto da J.J. Abrams, il visionario creatore di serie televisive quali “Lost”, EA Games ha rilasciato un videogioco specificamente pensato per piattaforme iPhone e iPod Touch.

Il gioco si dispiega su molteplici livelli dove l’utente impersona il capitano della famosa astronave Enterprise. Per completare le difficili missioni si potrà contare sull’aiuto di due dei più famosi protagonisti della storica serie di fantascienza: Kirk e il dottor Spock.

Il game play è stato quasi esclusivamente sviluppato per poter sfruttare al meglio le funzioni dell’accelerometro interno di iPhone e iPod Touch. I movimenti nello spazio sono, quindi, possibili inclinando il proprio smartphone nella direzione voluta. Per combattere i nemici, invece, basta semplicemente far tap sullo schermo touchscreen del dispositivo. Nel corso delle missioni sarà possibile incontrare Chekhov, Sulu, Scotty, Uhura e imbattersi con le razze Klingon, Romular e Cardassian.

L’applicazione è ovviamente disponibile sulle pagine di App Store. Il download non è, tuttavia, gratuito: ogni copia di Star Trek ha un costo di 5 dollari. Un prezzo che non scoraggerà di certo tutti gli appassionati della saga.

Ti potrebbe interessare