Personaggi customizzabili e finali multipli in Dragon Age: Origins

Mike Laidlaw rivela altre features del fantastico RPG!

Dragon Age: Origins, presto su Xbox 360, PS3 e PC, potrebbe contenere riferimenti e omaggi ai precedenti lavori firmati Bioware.

A rivelarlo è Mike Laidlaw, lead designer dell’atteso RPG, il quale aggiunge tra l’altro che i mondi di gioco tra i vari titoli fantasy finora realizzati dalla casa, appariranno in qualche modo non troppo distinti tra loro.

Al tempo stesso, l’autore assicura che pur intendendo presentare numerosi aspetti caratteristici del fantasy di matrice tolkeniana (sebbene i maggiori influssi siano senz’altro quelli del più moderno Dungeons & Dragons), nulla apparirà stereotipato. In generale le atmosfere saranno più dark, e i giocatori si troveranno a sorprendersi spesso nel verificare i cambiamenti apportati ai modelli tradizionali del genere.

Le prime differenze risiederanno nella gestione delle classi: ce ne saranno tre di base disponibili, e ognuna di esse potrà essere personalizzata in modo del tutto differente dalle altre. La personalizzazione riguarderà non soltanto il proprio personaggio, ma anche tutti gli altri membri del party. Al tempo stesso, anche la gestione della IA dei vari personaggi sarà affidata totalmente ai giocatori.

Il party resterà in genere unito, sebbene, stando a quanto dichiarato, ci saranno un paio di occasioni nelle quali si vedrà il gruppo diviso per brevi periodi. In ogni caso si manterrà sempre il controllo del personaggio principale, che sarà anche il primo a essere generato: non mancheranno sezioni speciali riservate a questo personaggio e alla presentazione delle sue caratteristiche e motivazioni. Ogni classe e ogni razza presenteranno origini differenti, spingendo i giocatori a provare più combinazioni a ogni nuova partita. Anche i finali potranno essere molteplici, ma Laidlaw ha preferito non rivelare troppo al riguardo.

Non sono previsti, almeno per il momento, sistemi per il multiplayer. In compenso gli autori assicurano che il gioco verrà arricchito da una gran quantità di contenuti scaricabili.

Ti potrebbe interessare