QR code per la pagina originale

Metal Gear Solid 4 stavolta veramente su Xbox 360?

Riemergono voci di corridoio su una conversione del gioco per Xbox 360

,

Le notizie su una presunta versione per Xbox 360 di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots si sono sprecate nell’ultimo anno, e dopo un periodo di silenzio, ecco riapparire tali voci di corridoio, stavolta forse più attendibili che in passato, pur rimanendo semplici rumor.

Secondo il blog Seattle PI, infatti, Konami sarebbe intenzionata a convertire per Xbox 360 la quarta iterazione della serie di Solid Snake, considerando che il gioco sarebbe in fase di testing già dalla fine dello scorso anno.

I motivi di tale scelta, sempre secondo il summenzionato blog, sarebbero da ricercarsi nella volontà di Konami di rientrare nei costi di produzione del gioco e di trarne ulteriore guadagno, forse sorprendentemente più basso rispetto alle aspettative. La soluzione potrebbe essere proprio una pubblicazione del gioco anche per la console di Microsoft.

Ribadiamo ancora una volta che si tratta di un rumor, dunque di una notizia da prendere con le pinze. Mantenendo una sicura linea di prudenza, restiamo in attesa di ulteriori dettagli.