Skyecandy, lo speed-dating via VoIP

Se lo speed-dating, l’evento-gioco in cui è possibile incontrare diverse persone per trovare la propria anima gemella, è l’ultima tendenza in America, dove è nato, e in Europa, dove si è diffuso ultimamente, una piccola società australiana di Web hosting ha presentato una vera e propria novità.

Da una partnership tra la Pop Media e un’altra piccola azienda neozelandese, è nato appunto Skyecandy, una piattaforma per lo speed-dating online attraverso il VoIP.

Per quanto innovativa, non è però la prima iniziativa del genere. Infatti, l’inglese Woome ha già proposto, qualche tempo fa, un servizio di incontri online, ma la vera caratteristica di Skyecandy è la perfetta integrazione con Skype.

Infatti, è proprio attraverso il client VoIP che sarà possibile partecipare agli appuntamenti online e conoscere nuove persone attraverso le videochiamate.

Attualmente il servizio è ancora in fase di beta-test e può essere provato gratuitamente sul sito ufficiale Skyecandy.

Il suo utilizzo è semplice: basta registrarsi, scaricare il software e procedere con l’installazione. Ogni sei minuti ha inizio una sessione di speed-dating e, dopo i primi cinque minuti di conoscenza, si ha un minuto esatto per esprimere la propria preferenza, cliccando Yes o No. In caso di esito positivo il contatto può essere aggiunto alla propria lista di amici su Skype e continuare la conversazione.

Il download può essere effettuato direttamente dal menu “Strumenti” del client Skype (tool->Extra->Get Extra) o collegandosi al sito.

Considerando i 14 milioni di utenti registrati sul network Skype, anche Skyecandy dovrebbe raggiungere un buon successo.

[youtube]_1YmBKh-PeQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti