QR code per la pagina originale

Adventures to Go, azione e strategia su PSP

Un nuovo RPG strategico per PSP da Natsume

,

Uno dei generi più popolari su PSP sembra essere quello degli RPG, con decine di titoli di ottima qualità che ne arricchiscono l’offerta. La famiglia è ora destinata a crescere, con l’annuncio, da parte di Natsume, dello sviluppo di un nuovo progetto, un RPG strategico intitolato Adventures to Go.

Il gioco seguirà le gesta dell’eroe Finn Courtland, animato dal desiderio di acquisire glorie e ricchezze, ma che si troverà nel corso dell’avventura a dover affrontare le schiere demoniache del perfido Arbitus. Con il progredire della storia sarà possibile reclutare svariati membri per il proprio party, tra cui un mago buontempone, un ex taglialegna e un ladruncolo dal cuore tenero.

Adventures to Go sarà caratterizzato da un battle system dalla classica impostazione a griglia, su cui muovere i personaggi ed attivare le loro abilità. Proprio sul gran numero di queste ultime dovrebbe basarsi il carattere fortemente stategico di questo nuovo progetto di Natsume, con la possibilità di creare combo ed attacchi devastanti. I giocatori avranno inoltre la possibilità di investire il denaro guadagnato nel corso delle battaglie creando e personalizzando a piacere i dungeon, stabilendo aspetti quali il tipo e la forza dei mostri da affrontare, il loro numero ed i punti deboli.

Secondo le informazioni rivelate dagli sviluppatori, Adventures to Go sarà mostrato per la prima volta nel corso del prossimo E3.