Niente lingua inglese per la versione italiana di InFamous

Le versioni europee di inFamous non avranno il language selector
Le versioni europee di inFamous non avranno il language selector

Stando a quanto riportato sul suo forum ufficiale, Sucker Punch, sviluppatore di InFamous, sembra aver confermato che il summenzionato gioco sarà completamente localizzato, e così le versioni italiana, francese, spagnola, tedesca e olandese non conterranno anche i dialoghi in lingua inglese, disponibili dunque solo nelle versioni anglosassoni.

Le edizioni in lingua inglese di InFamous, invece, permetteranno di selezionare anche il russo e il portoghese come lingue disponibili.

I puristi potrebbero essere amareggiati poiché preferirebbero giocare con la lingua originale. Molti altri, e forse la maggior parte, potrebbero accogliere con favore questa scelta, specie considerando che in Italia e in Olanda l’inglese non è parlato dalla maggior parte della gente, anche se bene o male compreso da un buon numero di videogiocatori.

Sempre secondo un comunicato di Sucker Punch, la decisione di inserire una sola lingua nei territori europei sarebbe stata suggerita dalla stessa Sony, che per il momento si avvale del silenzio stampa a tal proposito.

InFamous è in arrivo in esclusiva per PlayStation 3 il prossimo 26 maggio, e vestirà il giocatore dei panni di Cole McGrath, un ragazzo dai poteri straordinari che dovrà sopravvivere in una Empire City in preda al caos sfruttando le sue abilità per fare del bene o del male, lasciando al giocatore il compito di effettuare una serie di scelte morali che avranno poi ripercussioni sul prosieguo della trama.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti