Tutte le caratteristiche del multiplayer di Red Faction: Guerrilla

Dettagli sul multiplayer di Red Faction: Guerrilla
Dettagli sul multiplayer di Red Faction: Guerrilla

Il nuovo capitolo della saga di Red Faction, in uscita il 2 giugno, presenterà numerosi elementi di interesse anche dal punto di vista del multiplayer.

Le caratteristiche di gioco saranno basilarmente simili a quelle del single player, che i possessori di un’Xbox 360 hanno potuto già sperimentare grazie alla demo recentemente pubblicata sul Marketplace.

Verrà quindi mantenuta la visuale in terza persona, ma a quanto pare, per una curiosa scelta di Volition, mancherà dalla schermata il piccolo radar con funzioni di mini-mappa. In generale, i membri del proprio party saranno identificati da icone blu, mentre gli avversari non saranno raffigurati da alcuna icona. Ciò renderà difficile capire da che parte proverranno i loro attacchi, proprio come se ci si trovasse su un vero campo da battaglia.

Cinque le modalità di gioco inserite dagli autori: Team Anarchy, Damage Control, Capture the Flag, Siege e Demolition. A quanto riportato da chi, nel corso di un recente evento svoltosi a Los Angeles, ha avuto modo di provare la demo per PS3, in alcune di tali modalità, come Demolition e Damage Control, una generale assenza di indicazioni sullo schermo renderebbe talvolta arduo scoprire dove si trovino i propri obiettivi.

In Demolition, per fare un esempio, un singolo giocatore dovrà abbattere delle strutture, mentre i suoi compagni cercheranno di proteggerlo: in tale modalità si sarebbero riscontrate alcune difficoltà di comprensione nella scelta dei bersagli da parte delle squadre contendenti.

Particolarmente interessanti, invece, i numerosi backpack che potranno essere impiegati nel multiplayer. Apprezzata sembra essere soprattutto la capacità di volare, alla quale si aggiungono una funzione di invisibilità ai nemici e un’arma capace di emettere onde d’urto. Vision, addirittura, consentirebbe di scorgere i nemici nascosti dietro le strutture, proprio come se si possedessero dei raggi X!

Gli autori annunciano inoltre altre interessanti caratteristiche che dovrebbero rendere il gioco molto intrigante anche in modalità single player: 125 personaggi sbloccabili, cheat, nuove armi e contenuti scaricabili a non finire, caratterizzeranno la campagna in singolo, che si preannuncia una delle più lunghe e potenzialmente longeve mai realizzate.

La demo per il multiplayer di Red Faction: Guerrilla sarà disponibile su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network a partire dal 21 maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti