Activision annuncia Blur, nuovo gioco di corse automobilistiche arcade

Activision annuncia un nuovo gioco di corse arcade per PS3 X360 e PC: Blur
Activision annuncia un nuovo gioco di corse arcade per PS3 X360 e PC: Blur

Activision ha annunciato un nuovo titolo di corse automobilistiche, Blur. Sviluppato da Bizarre Creations, il gioco punta ad immergere il giocatore nelle corse ad alta velocità con 20 auto coinvolte contemporaneamente nell’azione.

Blur non punta certo sul realismo, ma su un approccio decisamente più arcade, con sportellate, power-up, esplosioni di energia, turbo ed altro ancora.

I modelli poligonali delle auto saranno curati con particolare dovizia per i dettagli, e i tracciati a disposizione prevedono zone del mondo molto distanti tra loro, da Barcellona a Los Angeles e San Francisco passando per Hackney nel Regno Unito e tanti altri percorsi.

Martyn Chudley, creative director di Bizarre Creations si è detto entusiasta di Blur, poiché mediante questo nuovo prodotto sarà possibile coinvolgere i giocatori in una serie di corse adrenaliniche all’insegna del divertimento sfrenato, senza tener conto di un eccessivo realismo e senza ricorrere ad una rigidità tipica di altri titoli di corse.

La modalità storia di Blur prevede uno stile community, che si evolve dinamicamente mentre i giocatori si sfidano in diverse competizioni, stringono nuove amicizie, si fanno nuovi rivali o nuovi fan, ed entrano in contatto con altri giocatori sia nel gioco quanto nella vita reale.

In multiplayer Blur prevede sfide fino a 20 giocatori simultaneamente online, oppure fino a 4 utenti in locale, utilizzando lo schermo condiviso. A proposito del gioco online, Blur permetterà di creare i Custom Groups, ovvero modalità multigiocatore personalizzate a seconda delle proprie preferenze.

Blur sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC a partire dal prossimo autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti