QR code per la pagina originale

Facebook lancia OpenID

,

Ne era stato dato l’annuncio poco tempo fa e ora finalmente il connubio tra Facebook e OpenID è diventato realtà. Ora, per gli utenti di Facebook è possibile accedere al social network anche mediante un account OpenID. Il tutto comporterà un utile risparmio di tempo e un sistema di comunicazione più esteso e più ampio.

Il lancio della novità è davvero promettente, infatti i nuovi utenti potranno registrarsi a Facebook con il loro account Gmail e potranno collegare il loro account a Facebook con qualsiasi provider OpenID. I provider che offrono il loro supporto a OpenID sono vari, tra i più famosi ricordiamo Google, Yahoo e MySpace.

In un post del suo blog, la società di Facebook ha fatto sapere che il loro scopo è quello di favorire la trasparenza e degli standard aperti, per incentivare la formazione di una comunità di sviluppatori con obiettivi e interessi condivisi.

Con la novità lanciata da Facebook per gli utenti è più facile gestire i loro contenuti sul sito e trovare gli amici. L’obiettivo principale rimane in ogni caso quello di costruire un’identità unica e sicura per gli internauti, che possa essere condivisa su tutti i portali che offrono il loro supporto a OpenID e in modo da favorire anche la sicurezza dei dati di identificazione.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=122772 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).