Netflix arriva su Windows Media Center

Novità importante per gli utenti americani di Netflix che utilizzano Windows Media Center, da domani infatti sarà possibile accedere all’intero catalogo di contenuti del portale direttamente dalla piattaforma multimediale targata Microsoft.

Chi volesse noleggiare lo streaming video di un film avrà l’opportunità, oltre a farlo direttamente dalle pagine del sito Web di Netflix, di accedere al catalogo direttamente dal menù del Media Center, senza quindi dover aprire il browser, migliorando in tal modo la fruibilità dei contenuti, visto che non sono pochi gli utenti che usano Windows Media Center come piattaforma televisiva vera e propria, con tanto di PC collegato al principale televisore in salotto.

Grazie all’accordo, gli utenti troveranno una nuova voce nel menù, chiamata appunto Netflix, attraverso cui, dopo aver fatto l’apposito login, potranno acquistare lo streaming di tutti i film a disposizione, nonché accedere alle varie categorie in cui Netflix è solita suddividere i suoi prodotti.

La novità espande quindi le potenzialità e il pubblico di Netflix, consentendo anche una migliore scelta agli utenti di Windows Media Center. Un aspetto che rappresenta un ulteriore passo verso l’intrattenimento del futuro, in cui si immagina un mondo in cui più piattaforme convoglieranno i contenuti e in cui lo spettatore avrà la possibilità di scegliere come, dove e quando fruirne.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti