QR code per la pagina originale

Sharp 933SH AQUOS Shot, un super camera-phone solo per il Giappone

,

L’operatore telefonico giapponese SoftBank è uscito allo scoperto con un super camera-phone targato Sharp, il 933SH AQUOS Shot, un cellulare con fotocamera con sensore CCD di 10 Megapixel in grado di catturare video ad alta definizione.

Il telefono presenta design a conchiglia con un ampio display primario touchscreen da 3,3″ e un display secondario a scomparsa: quando è chiuso, ricorda veramente nella forma una fotocamera digitale.

È proprio la fotocamera il fiore all’occhiello del terminale: oltre al sensore di 10 Megapixel, ha sensibilità alla luce fino a 12,800 ISO, flash LED, modalità a scatto continuo, riconoscimento fino a 5 volti e 36 modalità di scenario pre-impostate oltre ad una automatica.

Passando alle caratteristiche proprie del cellulare, l’933SH è stato equipaggiato con connettività HSDPA, Bluetooth, GPS e slot compatibile con schede di memoria microSD fino a 16 GB.

Nessuna notizia sul prezzo, né su un eventuale distribuzione in mercati al di fuori di quello giapponese: a prescindere da questo, tuttavia, ci sarà probabilmente la fila per accaparrarsene da Internet una versione senza operator lock e con altri linguaggi.