QR code per la pagina originale

Media Molecule rivela un nuovo portale interattivo per LittleBigPlanet

Il team inglese al lavoro per un sistema di condivisione web di contenuti extra

,

Parlando alla Nordic Game Conference di Malmo (Svezia) uno dei cofondatori della software house Media Molecule, Alex Evans, ha rivelato che la società inglese lancerà presto un nuovo portale web per LittleBigPlanet: scopo dell’iniziativa è raccogliere tutti gli appassionati del gioco e consentire un modo semplice per scambiare file, livelli e materiale utile per il gioco.

Ogni livello individualmente creato nel gioco avrà un suo indirizzo URL personale che i giocatori potranno mandare ad amici e pubblicizzare in giro. Quando altri utenti visiteranno il link avranno l’opzione di metter in coda per il download il relativo livello LittleBigPlanet, che, una volta scaricato, apparirà nel gioco la prossima volta che accenderanno la loro PlayStation 3.

Il portale avrà anche graduatorie e consentirà poi di introdurre foto e commenti.

Una interessantissima novità riguarda poi le nuove application programming interface (API) che potranno essere usate per creare nuovi applicativi per LittleBigPlanet. Evans ha detto che si potranno, ad esempio, usare le API di LittleBigPlanet assieme a Google Maps per creare una pagina speciale che metta in mostra tutti i luoghi esatti dei livelli nel gioco sulle mappe del famoso motore di recerca.

Il portale è attualmente in beta testing, ma sarà rilasciato al pubblico “il più presto possibile”.