QR code per la pagina originale

Sviluppare applicazioni per iPhone: 1 milione di download per il corso gratuito

,

Lo scorso lunedì la Stanford University ha annunciato che il proprio corso gratuito iPhone Application Programming ha raggiunto quota 1 milione di download dalle pagine di iTunes U, il settore educativo del negozio online Apple.

Il corso sullo sviluppo di applicazioni per iPhone è composto da registrazioni video di lezioni tenutesi in aula da parte di esperti Apple. Sia i video che i materiali di studio, quali slide e lucidi, vengono resi disponibili in poco meno di 48 ore sulle pagine di iTunes U. La durata totale del corso è di 10 settimane e tutti i contenuti sono scaricabili in modo gratuito.

Il direttore di iTunes U, Jason Ediger, ha affermato che il corso della Stanford University è il primo a raggiungere dei livelli di download così elevati in pochissimo tempo. Segno di come l’interesse verso la programmazione e la creazione di contenuti per iPhone sia davvero forte e in continua espansione.

Ancora una volta, la rete dimostra di essere un medium valido per l’insegnamento e la distribuzione di contenuti educativi. Il successo ottenuto dalla Stanford University non fa altro che consacrare iTunes U come uno dei principali veicoli online di trasmissione del sapere universitario.