Google e Yahoo in campagna acquisti?

Le notizie che circolano si fanno insistenti. Sembra che Google, il motore di ricerca più importante della rete, stia in procinto di acquistare il 20% del New York Times ed entrare così nel business della carta stampata.Allo stesso tempo, circolano notizie secondo le quali Yahoo stia valutando acquisizioni e collaborazioni nell’ambito dei social network. Stando

Le notizie che circolano si fanno insistenti. Sembra che Google, il motore di ricerca più importante della rete, stia in procinto di acquistare il 20% del New York Times ed entrare così nel business della carta stampata.

Allo stesso tempo, circolano notizie secondo le quali Yahoo stia valutando acquisizioni e collaborazioni nell’ambito dei social network. Stando a quanto riportato da un responsabile tecnologico del gruppo, “Ari Balogh”, Yahoo sembra intenzionata ad avviare una partnership con Twitter.

Dunque i due colossi sono alle prese con strategie e dinamiche che potrebbero aprire interessanti scenari nel mondo dell’economia e della new economy.

Nel caso di Google probabilmente l’intenzione è di far convergere la pubblicità verso un asset comune e dar vita a sistemi di pagamento per le news su Internet.

Insomma, i due giganti della ricerca provano a farsi spazio in diversi settori di business pur non arrivando ad uno scontro diretto. Sarà davvero così?

Ti potrebbe interessare
Anche il P2P nel mirino del recente obbligo di rettifica?
Prezzi e tariffe

Anche il P2P nel mirino del recente obbligo di rettifica?

Negli ultimi tempi si parla spesso di libertà di espressione su Internet e delle norme che in Italia e in altri Stati Europei si cerca di introdurre per regolare commenti, testi e opinioni. Il controllo della rete sembra essere una priorità per il Parlamento, che ha posto la fiducia sul decreto sulle intercettazioni.Il testo della