QR code per la pagina originale

Google e Yahoo in campagna acquisti?

,

Le notizie che circolano si fanno insistenti. Sembra che Google, il motore di ricerca più importante della rete, stia in procinto di acquistare il 20% del New York Times ed entrare così nel business della carta stampata.

Allo stesso tempo, circolano notizie secondo le quali Yahoo stia valutando acquisizioni e collaborazioni nell’ambito dei social network. Stando a quanto riportato da un responsabile tecnologico del gruppo, “Ari Balogh”, Yahoo sembra intenzionata ad avviare una partnership con Twitter.

Dunque i due colossi sono alle prese con strategie e dinamiche che potrebbero aprire interessanti scenari nel mondo dell’economia e della new economy.

Nel caso di Google probabilmente l’intenzione è di far convergere la pubblicità verso un asset comune e dar vita a sistemi di pagamento per le news su Internet.

Insomma, i due giganti della ricerca provano a farsi spazio in diversi settori di business pur non arrivando ad uno scontro diretto. Sarà davvero così?

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=103694 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).