Motorola Heron: touchphone basato su Android

Motorola pare stia cercando di risollevarsi dalla difficile situazione derivante in parte dall’oggettiva crisi economica e in parte da scelte strategiche che si sono rivelate inadeguate.

Oltre a Somerset, sono apparse su Engadget le prime immagini di Heron, che spicca per essere basato sul sistema operativo Android. Il modulo telefonico è quadribanda e la connettività dati è di tipo HSDPA/HSUPA, completata dal supporto Bluetooth 2.1 con EDR.

Generosa la quantità di memoria installata, grazie ai 256 MB Flash e ai 128 MB RAM, espandibile con schede micro SD. L’ampio schermo TFT da 2,8 pollici è sensibile al tocco e supporta la risoluzione di 240×320 punti.

È disponibile una fotocamera da 3,2 megapixel con ottica a fuoco fisso e flash LED. La tastiera a scomparsa QWERTY facilita la scrittura di note e messaggi. Sul piano software, da segnalare la presenta del browser Internet Explorer 6 per offrire un’esperienza di navigazione simile a quella desktop.

Il player multimediale è compatibile con i principali formati audio e video, come AAC, AAC+, WMA, WAV, AMR, MP3, H.263, H.264, WMV e MPEG-4. Il palmare si presenta relativamente compatto: 125 grammi per 57,5 x 104 x 15,9 millimetri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti