DJ di prima grandezza in DJ Hero

Activision rivela ulteriori particolari su Dj Hero di FreeStyleGames
Activision rivela ulteriori particolari su Dj Hero di FreeStyleGames

Oggi Activision ha fornito nuovi dettagli su Dj Hero, nuovo gioco musicale che, grazie alla periferica in dotazione, trasformerà in Dj i videogiocatori di tutto il mondo.

Dj Hero offre oltre 100 canzoni trasformate in 80 mix esclusivi e originali da Dj del calibro di Dj Shadow, Dj Z-Trip e Dj AM. Questi Dj non saranno solo dei semplici nomi accanto al titolo di ogni mix, ma appariranno come personaggi nel gioco.

La musica inclusa nel pacchetto di Dj Hero coinvolge diversi generi, tra cui l’hip-hop, l’R&B, il pop, il rock e la musica elettronica, e una serie di artisti quali i Black Eyed Peas, 50 Cent, Justice, Marvin Gaye, Beck, i Beastie Boys e i N.E.R.D.   

Le tecniche che sarà possibile utilizzare in Dj Hero sono lo scratching, il blending, il cross-fading, il sampling ed altre ancora.

A disposizione dei giocatori anche un’innovativa modalità multiplayer mediante la quale due Dj possono competere tra loro alla ricerca del mix perfetto o collaborare, creando un MC su ogni pezzo suonato, mediante l’utilizzo dell’apposito microfono.

Dj Hero permette anche di adoperare la chitarra di Guitar Hero e i piatti da Dj contemporaneamente.

Il titolo è sviluppato da FreeStyleGames per PlayStation 2, PlayStation 3, Wii e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti