The Sims 3 in anteprima negli Apple Store

EA Games, la software house creatrice della famoso gioco The Sims, ha scelto gli Apple Store per l’anteprima del nuovo capito dell’atteso gioco di life-simulation.

The Sims 3 è stato installato su ogni Mac presente negli Apple Store statunitensi, gli utenti possono quindi testare tutte le nuove funzioni ancora prima dell’effettiva commercializzazione del videogioco. L’anteprima esclusiva concessa ai negozi Apple sottolinea come EA Games creda in Mac come piattaforma matura per il gaming entertainment.

Il terzo capitolo della saga conferisce all’utente migliori possibilità di personalizzazione dei protagonisti del gioco. Il proprio Sim, infatti, può essere totalmente plasmato in base ai propri gusti, grazie ad un pieno controllo nella definizione delle caratteristiche fisiche. Inoltre, i giocatori potranno dilettarsi nel costruire abiti e arredamento ad hoc, grazie alla nuova funzione “Create a Style”.

Il caso The Sims 3 è sicuramente singolare e indicativo di come Apple sia ormai pronta ad aprirsi al vasto mercato dei videogames. Si tratta, infatti, di uno dei pochi casi in cui una software house decide di avvantaggiare Mac, notoriamente meno incline al mercato videoludico. Sembrano, di conseguenza, finiti i tempi biblici di attesa per il porting dei titoli più famosi su piattaforma Apple. Il tutto a vantaggio dei melagamer più esigenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti