Valve annuncia Left 4 Dead 2, nei negozi da novembre

Il seguito del fortunato titolo Valve sarà ambientato a New Orleans
Il seguito del fortunato titolo Valve sarà ambientato a New Orleans

Il prossimo 17 novembre, ad un anno esatto di distanza dal primo capitolo di quella che ormai è possibile definire una serie, Left 4 Dead 2 farà il suo debutto nei negozi per PC e Xbox 360.

Stando ai primi dettagli rilasciati in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, il nuovo gioco di Valve manterrà intatte tutte le caratteristiche che hanno decretato la fortuna del suo predecessore. Niente stravolgimenti quindi, né in ambito grafico né per quanto riguarda il gameplay, mentre pare che verrà notevolmente migliorata l’intelligenza artificiale degli zombie, in modo da renderli più aggressivi e meno prevedibili. Tra questi, farà la sua comparsa una nuova classe denominata Charger.

Il giocatore avrà a disposizione una gamma di armi ulteriormente ampliata con una ventina di new-entry e le sessioni di gioco risentiranno dei cambiamenti climatici. Alcune delle sfide proposte inizieranno addirittura alla luce del sole, per poi evolvere in un crescendo di eventi e tensione con l’avvicinarsi dell’oscurità.

Le cinque campagne, che vedranno protagonisti quattro nuovi personaggi, saranno ambientate in una New Orleans non ancora devastata dal passaggio dell’uragano Katrina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti