Annunciato il nuovo Front Mission Evolved

Front Mission Evolved rivoluzionerà completamente la classica serie
Front Mission Evolved rivoluzionerà completamente la classica serie

Grande annuncio di Square Enix per i fan della serie Front Mission: nel corso dell’E3 è stata infatta rivelata la prossima uscita su Xbox 360 e PS3 del nuovissimo Front Mission Evolved, un titolo che si distaccherà completamente dai suoi predecessori, come è stato possibile scoprire grazie a una splendida preview.

Abbandonate le tradizionali meccaniche da strategico a turni, Front Mission Evolved si presenterà infatti come un action game in terza persona, molto simile ai tipici simulatori di mech molto apprezzati soprattutto dal pubblico occidentale.

Il gameplay si presenterà estremamente cinematico, e al tempo stesso le componenti tattiche risulteranno centrali nella gestione del campo da battaglia, sia nelle campagne in singolo che nelle partite in multiplayer.

I mech (noti qui come Wanzer) saranno completamente personalizzabili, e la componente di gioco di squadra si rivelerà fondamentale per la riuscita delle missioni, specialmente nell’online.

Sembra inoltre che le campagne si baseranno su scontri isolati, più simili a combattimenti in arena che alle classiche schermaglie che caratterizzano i giochi a sfondo bellico.

Non è stata annunciata una data di uscita, ma gli autori assicurano che il gioco è già in avanzata fase di sviluppo e che ne uscirà anche una versione su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti