QR code per la pagina originale

Telltale e LucasArts annunciano Tales of Monkey Island

Monkey Island ritorna con cinque nuovi episodi su PC e Nintendo Wii

,

Gli appassionati di avventure grafiche punta e clicca di vecchia data avranno modo di gioire dinanzi a questa buona nuova: ritorna Monkey Island, ma non sarà un’avventura del tutto nuova, bensì una serie di episodi ispirati alle vicissitudini del “temibile pirata” Guybrush Threepwood.

Il gioco presenta una grafica molto simile a quella del quarto episodio, ma ancora più caricaturale, con un Guybrush decisamente più somigliante a quello visto nella terza iterazione della saga.

Tales of Monkey Island sarà una serie di cinque episodi, disponibili a partire dal prossimo 7 luglio, che saranno distribuiti mediante download dal sito ufficiale di Telltale Games per la versione PC e tramite servizio WiiWare per l’edizione Wii.

La vera sorpresa è che Telltale Games propone un’offerta speciale a chi preordinerà il pacchetto completo dei cinque episodi di Tales of Monkey Island.

A soli 35 € circa sarà possibile portarsi a casa un’edizione in DVD della serie (solo quando essa sarà ultimata) con copertina realizzata da Steve Purcell (il creatore di Sam & Max) e un gioco a scelta tra quelli presenti nel bouquet di Telltale Games, scaricabile sempre dal sito ufficiale.