QR code per la pagina originale

VCast e i suoi client mobili

,

Avevamo già parlato di VCast, un sito che funziona come in videoregistratore e permette di registrare programmi televisivi e trasmissioni radio in diversi formati, compresi quelli adatti alla successiva visualizzazione su smartphone e palmari.

A quasi due anni dal lancio, il servizio ha ormai preso abbastanza piede, tanto che sono state realizzate delle apposite interfacce per utilizzare quanto offerto direttamente dai dispositivi mobili, My TV per iPhone e VCast Mobile per Windows Mobile, nello specifico.

La prima, per iPhone, si chiama My TV. È presente una lista dei palinsesti televisivi delle principali emittenti, in chiaro e via satellite, che si può scorrere e consultare. In tutti i canali supportati da VCast, è inoltre possibile impostare la registrazione di uno dei programmi mostrati.

Per Windows Mobile è da poco disponibile la prima versione di VCast Mobile, un programma gratuito realizzato dal sottoscritto. Tra le operazioni supportate, la creazione di una nuova registrazione, la visualizzane della lista di quelle presenti e la modifica o cancellazione di una di queste.

Compatibile con tutti gli schermi e le risoluzioni (QVGA, VGA e WVGA), sulla pagina del progetto di SourceForge sono presenti anche i sorgenti del programma.