QR code per la pagina originale

WWDC’09: “Un anno dopo, anni luce avanti”

,

Adam Jackson ha postato le prime fotografie del WWDC’09 che sono, per gli utenti Mac, una primizia come le fragole a dicembre. I primi stendardi sono stati già stati posizionati strategicamente da Apple, e il tormentone di quest’anno sembra essere l’App Store.

Lo striscione principale affisso recita enfaticamente:

Un anno dopo. Anni luce avanti

Il riferimento, ovviamente, è alla relativa giovinezza dell’App Store e al suo invidiabile successo (invidiabile perché preso a esempio da BlackBerry con App World, Nokia con OVI e Microsoft con SkyMarket). In meno di un anno, infatti, il bazar per le applicazioni per iPhone di Cupertino ha superato lo storico risultato del miliardo di download e irretito migliaia di software house e sviluppatori indipendenti che in un gran numero di casi hanno prodotto software di altissima qualità.

Tutto ruota attorno ad iPhone, quindi, e all’imminente rilascio dell’attesissimo firmware 3.0 che, secondo le insistenti voci di corridoio, dovrebbe essere annunciato assieme alla nuova generazione del melafonino.

Nonostante le indiscrezioni piuttosto positive sullo stato di salute di Steve Jobs, tuttavia, anche quest’anno l’evento sarà presentato da Phil Schiller. Tutti pronti, quindi, per il prossimo 8 giugno: le scommesse sulle novità sono aperte.