QR code per la pagina originale

Codice del supporto FM per iPhone trovato su iTunes

,

Sono state trovate nel recente aggiornamento di iTunes 8.2 delle stringhe di codice che lasciano presupporre l’introduzione di alcune nuove caratteristiche per l’iPhone. Tra queste il supporto radio FM Nike + Sport Kit, che potrebbe arrivare con la prossima generazione di dispositivi. La radio consentirà agli utenti di scegliere brani musicali che possono essere acquistati su iTunes.

Sebbene diverse voci parlino dell’integrazione di default di un sintonizzatore FM sul nuovo iPhone che sta per arrivare, restano comunque alcuni dubbi dato che la stessa Apple ha deciso anche di ampliare il supporto del software degli accessori prodotti da terzi parti per iPhone OS 3.0.

Il supporto Nike + Sport Kit potrebbe indicare che Apple sta lavorando per consentire ulteriori processi in background, come per esempio la possibilità di registrare sul dispositivo mobile i dati del flusso audio provenienti da una telefonata.

Nello stesso codice, sono stati trovati riferimenti anche alla funzionalità di memo vocale che sarà introdotta con la nuova versione del prodotto e che consentirà di memorizzare audio utilizzando la memoria interna dell’iPhone. Una nuova caratteristica potrebbe essere la possibilità di effettuare download video direttamente sul dispositivo, senza l’ausilio del computer, ma non si sa se vedremo questa funzionalità già a partire dalla versione 3.0.