Annunciato il gioco di James Cameron's Avatar

Il gioco sarà nei negozi nel corso del 2009
Il gioco sarà nei negozi nel corso del 2009

Presentato da Ubisoft, durante l’E3 2009, il nuovo gioco firmato dal celebre regista James Cameron, James Cameron’s Avatar:The Game. In occasione della presentazione, allo stand del produttore è stata esposta la riproduzione di uno dei veicoli del gioco.

La trama, ispirata al film omonimo, sarà ambientata sul pianeta Pandora, apparentemente coperto da impenetrabili foreste. Dal punto di vista del sistema di gioco si tratterà, invece, di uno sparatutto in terza persona, arricchito dalla possibilità di impiegare diversi veicoli e mech.

All’inizio della partita si potrà scegliere una tra le due fazioni disponibili, ovvero la Na’vi o la RDA Corporation. A seconda della scelta compiuta, la storia dovrebbe svilupparsi in maniere leggermente diverse.

Schierandosi con la prima, si potranno sfruttare gli animali, spesso enormi e mostruosi, che popolano Pandora. Come membri della RDA Corporation si disporrà invece di moderni mezzi da battaglia, inclusi carri armati e robot.

Alcune delle creature autoctone più terribili saranno impiegate come boss, e non mancheranno scontri con mostri di vario genere.

Il gioco sarà disponibile durante il 2009 su tutte le principali piattaforme, incluse Xbox 360 e PS3. Annunciate inoltre versioni per le console portatili Nintendo e Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti