QR code per la pagina originale

Google Mobile App per Nokia S60

,

Sul blog ufficiale di Google Mobile è stato dato l’annuncio della disponibilità per il download di una nuova applicazione destinata agli smartphone Nokia S60 che permette di utilizzare facilmente e con immediatezza tutti i principali servizi offerti da Google a partire da un unico software.

Velocità e semplicità sono le parole chiave che gli sviluppatori hanno cercato di tenere in considerazione nella creazione di questa applicazione, che diventerà indispensabile per gli appassionati delle innumerevoli funzionalità che l’azienda di Mountain View mette a disposizione dei suoi utenti.

L’immediatezza nell’utilizzo dell’applicazione è evidente innanzitutto nella concezione del menu del programma. Benedict Davies, designer e sviluppatore del team Google Mobile, afferma nel blog che l’applicazione è stata creata proprio con un meccanismo che permette di lanciare direttamente dalla pagina principale servizi come Google Search, Google Maps, Gmail e altri.

Inoltre, grande importanza è stata data al luogo in cui si vogliono ricercare le informazioni, con la possibilità per l’utente di usare la funzionalità My Location, con risultati correlati per località.

L’applicazione può essere scaricata dalla pagina ufficiale di Google, direttamente dal browser del proprio telefono.