Le vere foto del nuovo iPhone?

A poche ore di distanza dal WWDC’09 che si terrà stasera alle 19:00 italica ora, Nowhereelse.fr ci stuzzica con quelle che sembrano le verosimili fotografie della prossima generazione di iPhone.

I cambiamenti estetici e visibili dall’esterno sono minimi e combaciano con le famose foto della cover posteriore che circolavano nei giorni addietro.

Se queste foto fossero veritiere, e probabilmente lo sono non fosse altro che riproducono una normalissima evoluzione del telefono senza feature fantascientifiche (come queste, sbugiardate da Gizmodo), assisteremmo alla scomparsa della cornice metallica attorno al perimetro esterno del dispositivo.

La plastica del retro-chassis risulta opaca, non riflettente come nei modelli attuali di iPhone 3G, ricorda vagamente quella dei MacBook in policarbonato nero, e ispira una certa resistenza ad urti e graffi. Le altre piccole novità riguardano lo spostamento dell’altoparlante di qualche millimetro verso l’alto per lasciare posto ad un piccolo incavo tondo, destinato forse ad un LED o forse alla telecamera. Entrambi i casi presagirebbero comunque alla rumoreggiata videochiamata su iPhone.

Infine, queste fotografie sembrano suffragare la veridicità del rivenditore all’ingrosso di HongKong China Ontrade, che già da qualche tempo vende componenti per il nuovo modello di iPhone. Meno 8 ore alla verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti