Opera Mobile: rilasciata la versione 9.7

È stata messa a disposizione degli utenti degli smartphone e dei PDA una nuova versione del browser Opera Mobile, che aggiunge importanti funzionalità a uno dei più utilizzati software per i dispositivi mobili.

In particolare, la nuova versione del browser, identificata con il numero 9.7, aggiunge un’importante caratteristica che sarà sicuramente apprezzata da chi utilizza il programma. Opera Turbo è la tecnologia integrata nel software che permette di velocizzare l’apertura delle pagine Internet.

Le pagine vengono infatti inizialmente compresse e successivamente vengono visualizzate interamente. Il processo permette di rendere più rapida la visualizzazione dei siti Internet, eliminando così il fastidioso tempo di attesa mostrato precedentemente dallo stesso software e dai programmi concorrenti, come Internet Explorer Mobile.

Il software della Microsoft, infatti, impiega ben diciotto volte il tempo che serve a Opera Mobile con Turbo per aprire una pagina Internet. Rispetto alla versione senza la nuova funzionalità, Opera Mobile 9.7 velocizza il tempo di visualizzazione delle pagine di tre volte.

Opera Mobile 9.7 include anche l’aggiornamento del motore di rendering del software Presto alla versione 2.2, la stessa versione usata dalla versione desktop del browser. Anche questa caratteristica contribuisce a migliorare del 25% le prestazioni del programma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti