iPhone OS 3.0 scaricabile da BitTorrent

iPhone OS 3.0, il nuovo sistema operativo per lo smartphone di Apple, è già finito nelle reti P2P prima del rilascio ufficiale di Apple. A darne notizia è Gizmodo, che ha scaricato e installato OS 3.0 su un iPhone, riuscendo nell’impresa di aggiornarlo senza problemi.

Il nuovo firmware è scaricabile dai principali tracker torrent cercando “iPhone OS 3.0 3G GM Golden Master 7A341” (il nome del file è “iPhone1,2_3.0_7A341_Restore.ipsw”). Stando alle prove effettuate da Gizmodo, sembra che la procedura di installazione sia alla portata di tutti e potrebbe tornare utile sia a chi voglia provare il software in anteprima (pochi), sia soprattutto agli utenti di iPod Touch più spregiudicati (si tratta di un’azione illegale ai danni di Apple, è bene ribadirlo), che non vogliano pagare per l’aggiornamento.

iPhone OS 3.0 7a341 presente su BitTorrent dovrebbe essere la stessa release che Apple ha presentato al WWDC e che sarà resa disponibile come aggiornamento gratuito per iPhone la prossima settimana.

Il firmware 3.0 equipaggerà sia l’iPhone 3G che il nuovo iPhone 3G S, mentre per iPod Touch verrà venduto come upgrade a 9,95 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti