QR code per la pagina originale

Iris Browser per Windows Mobile

,

Iris Browser è un programma gratuito per navigare in Internet con Windows Mobile basato sul motore di rendering WebKit, che propone caratteristiche di livello avanzato.

L’utente ha la possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica per meglio adattarla alle proprie esigenze. I controlli sono stati concepiti per gli schermi sensibili al tocco per rendere più semplice l’esperienza dei navigatori.

Vi è il supporto avanzato di HTML 4 (in parte anche HTML 5) e CSS per permettere una migliore gestione dei siti Web.

Seguendo la tendenza dei principali browser “touch oriented”, si può toccare lo schermo per ingrandire una certa area e leggerne il contenuto. La gestione a finestre e schede multiple fa passare senza difficoltà da una pagina all’altra.

L’input avviene secondo i criteri previsti dal device in uso, con tastiera fisica o virtuale e funzione di autocompletamento. Il mouse virtuale si propone di favorire un’adeguata consultazione anche delle finestre più complesse, in stile desktop.

Sono disponibili effetti speciali basati su animazioni e suoni per personalizzare l’applicazione, associabili ad esempio a transizioni di pagine.

Se il palmare è dotato di accelerometro, Iris Browser supporta la rotazione automatica dello schermo, gestendo in modo appropriato i contenuti proposti.

Sono inoltre disponibili opzioni per rendere più sicura la navigazione per individuare la presenza di phishing e spoofing per evitare i furti d’identità, potendo anche intervenire sulle modalità di salvataggio dei cookie.