Ubisoft già al lavoro su Assassin's Creed 3?

L'associate producer della saga fa cenno a un nuovo capitolo già in lavorazione
L'associate producer della saga fa cenno a un nuovo capitolo già in lavorazione

Che Ubisoft fosse una casa innovativa e capace di guardare sempre avanti, è cosa nota. Ma non ci saremmo mai aspettati che gli autori di Assassin’s Creed guardassero talmente avanti, da annunciare un terzo capitolo della saga, ancor prima dell’uscita del secondo!

Vincent Pontbraind, associate producer del gioco, ha infatti rivelato che il team di lavoro si sarebbe già messo all’opera su un nuovo episodio, anche se al momento non è dato sapere a quale punto della progettazione si sia arrivati.

Pointbraind ha comunque dichiarato che il prossimo capitolo sarà ambientato in un momento cruciale per la storia dell’uomo. Qualcosa che, probabilmente, deve essere avvenuto in un punto non ancora precisato tra il primo e il secondo episodio della serie.

Al tempo stesso sono stati annunciati contenuti scaricabili per Assassin’s Creed 2, ma Pontbraind si è detto impossibilitato a rivelare dettagli al riguardo. Si è parlato perfino di modalità multiplayer, sebbene da questo punto di vista si presenti la difficoltà, a quanto pare, del numero effettivo di assassini presenti nel mondo.

L’annuncio del nuovo capitolo, naturalmente, stupisce abbastanza: segno, probabilmente, della grande fiducia riposta da Ubisoft nella sua saga storico-fantascientifica…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti