Il "rebranding" di Intel fa arrabbiare gli enthusiast

La decisione di Intel, che ha intenzione di rinominare quasi totalmente la propria gamma prodotti per quanto riguarda il settore dei nuovi microprocessori, ha fatto arrabbiare non poco alcuni “enthusiast” dei prodotti della casa californiana.

Nel dettaglio, i vari fan che si sono “ribellati” su blog e forum per la rete, criticano la scelta di abolire la denominazione di alcuni processori come i prossimi Core 2 Duo e Core 2 Quad, i quali verranno chiamati Core i3, Core i5 e Core i7, una soluzione molto poco esplicativa a detta dei fan.

Infatti è proprio il discorso della scarsa descrittività dei nomi scelti per i nuovi prodotti che ha fatto arrabbiare molti appassionati, delusi dall’abolizione dei vecchi nomi che facevano capire da soli alcune qualità del processore anche ai meno esperti, richiamando chiaramente già nel nome stesso i contenuti più importanti del prodotto.

Una scelta che alla Intel hanno invece ritenuto idonea al marketing ma della quale in effetti sfugge un po’ la logica. Chiaramente la speranza dei fan è che le proteste possano far cambiare idea ai responsabili della casa americana, anche se non è affatto detto che bastino alcune richieste, seppur decise e provenienti da appassionati, a far cambiare decisione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti