Una data d’uscita per Scudetto

Eidos conferma Scudetto 2010 per settembre e rende disponibili nuovi dettagli

Beautiful Game Studios ha finalmente dato un segnale relativamente al tanto atteso Scudetto (Championship Manager), previsto inizialmente per aprile dell’anno in corso, poi spostato a fine maggio, quindi rinviato a luglio e solo adesso confermato per il prossimo settembre.

Un parto travagliato, senza dubbio, quello di Scudetto, che adesso si riferirà all’anno 2010, ma i dettagli forniti sul gioco fanno sicuramente ingolosire gli amanti dei manageriali calcistici.

Scudetto 2010 (Championship Manager 2010) permette di dar vita a partite realizzate con grafica 3D con oltre 500 animazioni per ogni singolo calciatore ed offre un editor per la creazione di tattiche nuove su tiri piazzati come punizioni e calci d’angolo.

Presente una modalità allenamento, che permetterà di testare i propri giocatori e di formare al meglio la propria squadra scoprendo nuovi talenti.

Scudetto 2010 proporrà i nomi reali dei calciatori provenienti dai campionati di tutto il mondo e informazioni complete su ognuno di essi, aggiornate alla stagione prossima, 2009/2010. La vera chicca di questa nuova iterazione del manageriale di Eidos si concretizza nella modalità CM Season Live, un aggiornamento mensile delle rose di tutte le squadre del mondo che permette di tenere al passo con i tempi il proprio database, tenendo conto anche di prestiti, cessioni durante i campionati, licenziamenti, esoneri, infortuni, squalifiche e via dicendo.

La CM Season Live sarà operativa solo a partire dal 15 ottobre 2009 e sarà fruibile ad intervalli mensili per 6 mesi in totale.

Riuscirà Scudetto 2010 a scalzare Football Manager dal trono dei manageriali calcistici preferiti dai videogiocatori di tutto il mondo?

Ti potrebbe interessare